Li abbiamo assaggiati alla presenza di un paio di amici, che alla parola "olive" associate al dolce hanno subito storto il naso. Aperta la scatola l'aroma che colpisce è estremamente gradevole, l'oliva è riconoscibilissima. Al naso questo profumo "migra" in un aroma di liquore che a forza riporto verso l'oliva. Al palato sono buoni il dolce avvolge i pezzetti di "frutto" che compare e scompare gradevolmente. E' chiaro non sono biscotti da colazione, o da "zuppallatte" ma sono un gradevole elemento di piccola pasticceria. Ecco il difetto sono la grandezza, eccessiva. Mangiarne uno intero, non è facile, l'ultimo boccone è troppo "oliviso".Ridurre il formato di almeno la metà per farli sparire in uno massimo due piccoli bocconi. Comunque buoni.
Marco
Ma io il calendario lo rispetto non ti preoccupare ... le schede le caricherò come previsto :)))
Allora ti lascio nel dubbio ... se tutti i biscotti siano finiti o meno :))
Gradevoli sono davvero gradevoli. Il gusto dell'oliva però, per quanto riconoscibile, mi sembra piuttosto in secondo piano. ; ma il risultato complessivo, ripeto mi sembra soddisfacente
Un prodotto veramente particolare che abbiamo gustato con piacere. La gradevole speziatura delle olive si amalgama molto bene con gli altri ingredienti. Anch'io vedrei di rimpicciolire un po' il formato, anche se sarebbe forse difficile mantemere una eguale consistenza così friabile. Reduce da Dolce Vi (rassegna di vini dolci e passiti che si è tenuta ieri nel Vicentino) li ho abbinati con un Gerwurztraminer passito dell' Alto Adige. Speziatura del biscotto e intensità aromatica e persistenza del vino si sono fusi alla grande!
Mi piacciono molto, ed...ehm... sono un po' in anticipo con la degustazione (leggi: è lunedì, e li ho già finiti tutti!).
Li abbiam provati solo insieme al tè, e sono comunque perfetti, a me il profumo d'olio (quando si apre il pacchetto sembra di stare in un frantoio) non dà per niente fastidio anche a colazione, anche col tè. Ce li immaginiamo ottimi con qualche formaggio, ma non avevamo niente di adatto da testare. Qui qualcuno ha provato?
a me invece non hanno entusiasmato... forse non considerandoli biscotti da colazione o te, ma abbinandoli a formaggi come suggerisce Lorenzo... solo che mio marito se li è finiti comunque.
Secondo me sono incredibili.
Non avevo mai assaggiato (ne' tantomeno pensato potessero esistere) dei biscotti (che associo al concetto di dolce) alle olive (che invece per me sono salate).
E invece sono buonissimi.
Non li vedo da colazione, bensi' piu' da gustare ogni tanto per stupirsi di nuovo oppure da regalare per fare un figurone.
L'oliva si sente, ma e' avvolta nel dolce del biscotto e l'unione dei due sapori e perfetta.
Complimenti.
concordo pienamente con francesco
anche noi abbiamo storto il naso e poi, invece, ci siamo dovuti ricredere
finiti troppo presto - per ora biscotti di punta!
A me non sono piaciuti molto, mio marito li ha amati al primo contatto, mio figlio ha detto che hanno il sapore della saponetta... Probabilmente le opinioni discordanti sono causate dall'accostamento degli altri ingredienti più che dalle olive, in particolare mi sembra di sentire insieme profumo e sapore di arance e pompelmo che stonano con le olive. Comunque sono finiti...