Ottimi, e gia finiti. Direi che sono esattamente ciò che promettono. Ho trovato moooolto interessante il fatto che siano confezionati uno ad uno. Se proprio debbo trovarci un aspetto da migliorare, la confenzione: l'ho trovata, si gradevole e lineare in stile SL, ma oggettivamente poco ruffiana nell'estetica. Vero è che la si vende per corrispondenza e non deve ammiccare dagli scaffali di un supermercato.
Marco
No è assolutamente elegante, questo sì, dicevo appunto che è poco ruffiana, ma era solo una considerazione così en-passant. Sì figurati se non son finiti, li ho visti anche inzuppare nel latte e cioccolato la mattina :))
Che dire? Normalmente non amo gli amaretti. Ma questi sono davvero straordinari, mi piacciono un sacco. Anche io trovo eccellente la scelta di confezionarli singolarmente.
Adoro la mandorla e tutto ciò che ci gira intorno, quindi anche gli amaretti, ma buoni così non li avevo mai mangiati. Li ho fatti assaggiare ad amici e...me li hanno finiti!!!!
La confezione è fatta apposta per portarseli dietro, in borsa, e sgranocchiare! Veramente geniale!
Ho idea che stavolta sarà un coro di consensi, cui mi unisco volentieri.
La confezione esterna è destinata a durare l'espace d'un matin, quindi va benissimo così.
Molto saggio il pacchettino monodose, sia per il trasporto sia per la conservazione: un prodotto tanto aereo teme l'umidità.
Troppo dolci!!! Per carita' buoni sono buoni (e' difficile trovare un dolcetto "sgradevole", a meno di clamorosi errori) pero'...
Il magnifico profumo di mandorla amara si perde nell'assaggio, sommerso da un eccessivo dosaggio di zuccheri. La pasta mi e' parsa troppo lavorata, conferendo al prodotto una consistenza di tipo industriale. Alla fine li ho trovati eccessivamente "piacioni" ma nella sostanza privi di verve.
concordo con sergio. Sono sicuramente buoni amaretti, ma un tocco troppo dolce non permette di gustare al meglio la mandorla. Ma come al solito stiamo a guardare il capello.
Mi unisco ai commenti favorevoli, anche se per me, come spesso accadrà per le mamellate, li trovo un pochino troppo dolci. Indispensabile il confezionamento uno a uno. Circa la confezione sono d'accordo che deve essere "in stile", sobria , ma senza esagerare, perchè al di là del fatto che non deve farsi notare su uno scaffale del supermercato, la confezione costituisce comunque un elemento che concorre alla soddisfazione del consmo, e in un certo senso "prepara" ad apprezzare ancora di più. Facendo un paralleo "alcolico" ricordo che , al di là del piacere di gustare un brandy come il Cardinal Mendoza, aprire ogni volta la mitica scatola di sughero costuiva un piacere aggiuntivo.
Mi unisco al coro dei giudizi favorevoli sia sulla veste esterna che è sobria e elegante, sia sulla estrema praticità del monodose. Ancor di più mi associo ai commenti precedenti sulla piacevolezza del prodotto che a me, contrariamente ad altri similari "amaretti morbidi" assaggiati in altre occasioni , non è parso eccessivamente dolce. Bilanciato, gradevole.
Anche degli amici a cui ieri sera li ho offerti li hanno giudicati ottimi. Hanno sostenuto anche l'abbinamento con un ottimo Recioto di Soave, che esalta il gusto della mandorla ( amara), avendolo pure lui come nota finale... Un bel dieci.