San Lorenzo Social Club

Where food and wine enthusiasts meet

Replies to This Discussion

Allora, recupero la calma e mi scuso per la toppata di prima. Se ho sparato con sicumera un "noi solo evo ovunque!" è perché questa è la scelta SL da almeno 2 anni a questa parte. Senza se e senza ma. Le ragioni dello spreco non reggono alla sacrosanta osservazione di Lorenzo qui sopra.

Piuttosto c'è da considerare che tutti i sottoliari (ve lo dice uno che ha combattuto su quel fronte dal 1997...) e dito TUTTI sono abituati a lavorare con l'olio d'oliva non evo. Solo da qualche anno, non più di due o tre, molti dei migliori (ma non tutti!) si sono finalmente convertiti all'evo, non senza aver a lungo sostenuto l'insostenibile (il non-evo è meglio perche' copre meno e altre amenità ecc...). Se nelle alici siamo ancora al non-evo, evidentemente è perché a) non c'è nessuno che fa alici così buone con olio evo; b) il produttore di queste alici così buone non si riesce ancora a convincerlo a passare all'evo. Quindi propongo che il panel faccia lobbying presso SL e presso il produttore in questo senso.

AUGH!

PS Sara è sana e salva. Per questa volta.

Reply to This

Allora, adesso provochiamo un po' Antonio.... secondo me non si può fare dell'evo una religione assoluta, nel senso che se ci sono particolari situazioni in cui anche un olio non evo (ovviamente non scadente) è funzionale dal punto di vista della conservazione e rispetta il sapore del conservato, non direi di no aprioristicamente. Ripeto, secondo me dipende dal tipo di conservato.

Provocazione 2: lo credo bene che Sara e sana e salva, avresti dovuto affrontare l'ira della sua lobby di sostenitori !!!!

Reply to This

Accidenti, Enrico mi precede sempre e sembra che ci siamo messi d'accordo: invece neanche ci siamo mai visti!
La sua provocazione mi trova pienamente concorde. Teniamo presente anche che certi (per altri versi) ottimi oli extravergini d'oliva, di provenienza soprattutto mediterranea, segnano un po' troppo marcatamente i cibi con cui vengono in contatto.

Circa la provocazione 2, credo che la lobby materniniana conti numerosissimi sostenitori. Sara for president, altro che quella babbiona della Clinton...

Reply to This

Spostiamo il discorso dall'olio alla confezione: effetivamente la confezione è un po' un problema, ma c'è anche da dire che si sta lavorando con il fornitore per adeguarla alle esigenze che state mettendo in luce.

Ringrazio sentitamente tutti i miei sostenitori fedelissimi! Soprattutto in questo difficile momento in cui il boss minaccia di licenziarmi! ;)

Reply to This

aaarggghhh... la serpe in seno... prima o poi doveva accadere...
Che dire, ormai avete gia' detto tutto.
Anche a me sono piaciute, pur non essendo un esperto. Mia madre ha detto che sono tra le migliori mai assaggiate.

La confezione e' oscena. Mi sono imbrattato tutto. Fate qualcosa!!

Reply to This

RSS

About San Lorenzo Social Club

SLSC SLSC created this social network on Ning.

Create your own social network!

San Lorenzo Stores

I prodotti più buoni della gastronomia italiana
Online-Shop italiano

The best of Italian gastronomy
Online-Shop english

Die besten Produkte der italienischen Gastronomie
Online-Shop deutsch

Les meilleurs produits de la gastronomie Italienne
Online-Shop français

San Lorenzo Social Club Badge

Photos