Buono: decisamente più equilibrato dell'insalata di mare, anche come marinatura. Giusta la consistenza, l'aromaticità e la sapidita. Ho aggiunto qualche anellino di sedano e un po' di pepe. Lo trovo delizioso
A me (e a Luisa, mia moglie) è piaciuto molto anche l'antipasto di mare, ma questo polpo è pressoché perfetto.
I primi assaggi si stanno rivelando interessantissimi: complimenti a San Lorenzo.
primo appunto importante: la confezione. A me è arrivata rotta! Infatti ho assaggiato subito il polpo perchè perdeva tutto l'olio. Inoltre anche l'aspetto di queste vaschette bianche è un po' triste, ricorda più i pasti pronti da scaldare al microonde che prodotti di qualità.
Il contenuto invece è buono, il polpo tenero e saporito, per il mio gusto si sente solo un pochino troppo l'aceto.
Per la confezione si sta provvedendo con dei coperchi che ne irrobustiscano la struttura...
sull'aspetto dell astessa sono d'accodo con Tiziana...
A me il polpo è proprio piaciuto!
L'avete vista la ricetta che ho pubblicato, vero? :)
Toh, anche a me la confezione del polpo è arrivata rotta. Ottimo, comunque, da un genovese e appassionato di polpo: non c'è troppo aceto e soprattutto il polpo non è duro come a volte capita.
L'ho fatto: dopo aver aperto la confezione (ed essermi ancora impiastricciato un po' d'olio, nonostante il cutter affilato :-) ) ho versato tutto in un colino, ed ho lavato tutto sotto l'acqua fredda corrente, bene bene. Mi sono liberato di quell'olio "di governo" che mi stava diventando veramente odioso.
Il polpo è rimasto così, bello muscoloso, nudo scondito e lavato, pronto ad accogliere un po' di olio buono... Veramente ottimo!
La qualità di questo polpo è davvero notevole, più forte di tutti i nemici, dalla confezione all'olio...! ;-)
Anche a me e' piaciuto, anche se ho dovuto far sgocciolare a lungo l'olio.
Il polpo e' buono con tanti e vari pezzi. Alcuni sono leggermente gommosi, ma penso sia la natura del polpo stesso.
La vaschetta e' pero' proprio triste.
Fatela piu' bella e resistente!