la pastiera è molto buona.
Inaugurata stamattina a colazione :-)
Mi sembra equilibrata sia nel sapore sia nel sentire gli agrumi
La consistenza e la morbidezza anche
La confezione trasparente dà l'idea di prodotto fresco.
Permalink Reply by dado on January 21, 2008 at 6:09pm
Oggi è arrivata in ufficio un pacco san Lorenzo contenente un po' di prodotti.
Sara Maternini ( mia coinquilina d'ufficio) ci ha concesso la degustazione della Pastiera di grano.
Non male anche se alcuni aspetti potrebbero essere migliorati:
1. La confezione che è un po' misera
2. Il sapore: io, che ho un palato + raffinato, dico che si sente un po' troppo l'acqua di fiori di arancio.
Lorenzo (altro mio coinquilino dell'ufficio) molto + grezzamente sostiene che sa di detersivo; dixan per la precisione.
(mi sono domandato quando mai abbia avuto la possibilità di gustare pane e dixan a merenda).
nel complesso il prodotto non è male anche se confesso di averne mangiate di più buone
Anche mio marito ha detto che sa di detersivo ... chissà, forse anche lui l'ha assaggiato in passato!
A me è piaciuta molto, anche se non mi piacciono i canditi: mi piace il loro sapore, ma non la consistenza, perciò ne ho assaggiata solo una fettina... Alla mia mamma è piaciuta molto, e se l'è finita!
A me è piaciuta, anche se sa un po' troppo di acqua di fiori d'arancio che collego, ahimè, con una medicina che prendevo da piccola!
Mi era già successo su un'isola greca di provare dei dolcetti e rimanere spiacevolmente sorpresa!
Ma mi è piaciuta...Concordo con i commenti sulal confezione di Catepol...
Assaggiata assieme ad amici campani: l'abbiamo trovata buona, simile a una pastiera casalinga. Abbinamento riuscito con una speciale garganega vendemmia tardiva della Cantina di Quinto Valpantena! Unico punto da rivedere , a mio avviso( ma è questione di gusto personale) l'aroma di fiore d'arancio che ho trovato un po' troppo intenso.
Buoni assaggi!
Davvero deliziosa, dal sapore equilibrato e morbido (nessun problema con l'arancio, anzi). Noi l'abbiamo assaggiata in ufficio, e l'unico problema è che è finita troppo presto.
A me invece non è piaciuta.
Fin dall'odore mi ha colpito sfavorevolmente quel sentore caramelloso/artificiale che forse è dato dalla famigerata acqua di fiori d'arancio, anche se in genere (ad esempio nel pandolce genovese) non mi dà affatto fastidio, anzi.
A me e' piaciuto abbastanza al primo assaggio, anche se si sentono troppo questi famigerato fiori d'arancio.
Lasciandola in frigo per un po' di tempo, perde molto del suo sapore originale, mentre aumenta l'impatto dei fiori d'arancio che la rovinano (e infatti a chi l'ha assaggiato dopo che era stata aperta da un po' non e' piaciuta affatto).
Allora, la pastiera non è male, ma anch'io l'ho sentita un po' troppo "aromatizzata" e l'avrei preferita più morbida, cremosa. Il problema (si fa per dire problema) è che ho il palato sulla pastiera fatta in casa del ristorantono napoletano qui vicino , e questo forse non è "leale" nei confroni di un prodotto confezionato...